Nell’ambito della mia attività professionale offro percorsi di psicoterapia e sostegno psicologico rivolti ad adulti, adolescenti e bambini.
Nel corso della vita, tutti noi possiamo sperimentare condizioni di disagio o malessere che generano sofferenza psicologica e difficoltà relazionali che non sempre riusciamo a risolvere da soli.
Ecco alcune delle ragioni per cui potrai rivolgerti a me:
- Stai attraversando una fase particolarmente difficile della tua vita.
- Ti trovi ad affrontare problematiche psicologiche quali attacchi di panico, disturbi d’ansia, umore depresso, disturbi alimentari, disturbi psicosomatici, disturbi da dipendenza, disturbi del sonno, pensieri intrusivi e ripetitivi, stress lavorativo, difficoltà relazionali, bassa autostima.
- Stai vivendo gli esiti di un episodio traumatico recente o senti che alcuni fatti traumatici del tuo passato condizionano negativamente la tua vita.
- Cerchi un aiuto per la gestione dei tuoi figli con cui non riesci a relazionarti in modo positivo e costruttivo.
- Hai la sensazione che tuo figlio o tua figlia stiano attraversando un momento di difficoltà emotiva o relazionale e ritieni che potrebbero beneficiare di un percorso di sostegno alla crescita.
- Sperimenti la sensazione di essere bloccato, di non poter fare a meno di ripetere sempre le stesse scelte arrivando ai medesimi esiti.
- Senti di avere bisogno di un percorso di sostegno psicologico per affrontare una perdita o un lutto.
Ti trovi ad affrontare un cambiamento del ciclo e del contesto di vita e senti la necessità di un percorso di sostegno e accompagnamento.
- Stai assistendo un congiunto ammalato o colpito da demenza e senti che il carico emotivo è molto pesante.
- Sperimenti una situazione di stress lavorativo che ti fa sentire ansioso e demotivato.
- Ti trovi ad affrontare momenti difficili nella coppia come per esempio separazione e divorzio, nascita di un figlio, difficoltà di comunicazione.
- Vorresti essere maggiormente consapevole rispetto a te stesso e al tuo modo di funzionare dal punto di vista affettivo e relazionale.